Biografia

fotoAleNata a Catanzaro nel 1979, dopo un percorso di studi classici, si trasferisce a Roma per iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza. Animata dalla passione per la difesa dei più deboli, intraprende la carriera da avvocato, occupandosi anche di tutela dei diritti degli animali. Contemporaneamente sceglie di seguire le sue passioni e, dopo un corso di giornalismo, inizia a scrivere per la testata online Ghigliottina.it. Questa collaborazione la porterà a scrivere di attualità, con particolare attenzione ai temi dell’ambiente e degli animali, in progetto c’è anche una rubrica dedicata proprio a queste tematiche.
La passione che da sempre l’accompagna e che contraddistingue la sua vita la porta a dedicarsi al mondo degli animali, con un occhio attento ai più bisognosi. Inizia a fare volontariato in canile dal 2008, avvicinandosi, così, a realtà difficili e di sofferenza. Adotta due gatti sfortunati in associazioni che si occupano di animali abbandonati e, qualche anno dopo, una cagnolina con problemi comportamentali.
Continua negli anni a dedicarsi agli animali, adottando a distanza presso il canile di Roma Muratella alcuni cani in cerca di famiglia, che segue da vicino e va a trovare regolarmente. Si impegna costantemente per dare visibilità agli ospiti dei canili romani e non, riuscendo nell’intento di favorire diverse adozioni.
E’ proprio la vicinanza a questa realtà e il desiderio di poter fare qualcosa di concreto per queste creature che la spinge a scrivere un libro raccontando le loro storie. E’ dall’unione delle sue due grandi passioni che nasce l’idea di Ti sto aspettando,  per dare voce a creature sfortunate e dimenticate.
Alessandra condivide questo impegno con suo marito e da due anni è madre di uno splendido bambino al quale cerca di trasmettere quotidianamente l’amore e il rispetto per ogni essere vivente.

This Post Has Been Viewed 110 Times